L’economia circolare tra i protagonisti della tappa genovese del Salone della CSR e dell’innovazione sociale

L’economia circolare tra i protagonisti della tappa genovese del Salone della CSR e dell’innovazione sociale
Foto: http://www.sitohd.com/siti/20591/portfolio/#i1

Si svolgerà venerdì 18 marzo presso il Palazzo della Meridiana la tappa genovese del Salone della Corporate Social Responsibility e dell’innovazione sociale, che avrà come titolo “Cambiamento, Coesione, Competitività. Scenari e prospettive da e per il nostro territorio”.

Tra i temi della discussione anche l’economia circolare che sarà protagonista di uno dei tavoli paralleli che si terranno in mattinata, “Green economy ed economia circolare: nuovi driver dello sviluppo sostenibile”.

Saranno affrontati nell’ambito del tavolo temi quali le fonti rinnovabili, il risparmio energetico nell’edilizia, il sistema dei trasporti sostenibile e le iniziative in essere di economia circolare che dimostrano come la riduzione, il recupero, il riutilizzo e la valorizzazione delle risorse e degli scarti di produzione siano in grado di coniugare competitività, efficienza energetica e sostenibilità.

Intervengono Gustavo Capannelli, Presidente Ticass, Marco Castagna, Presidente AMIU, Francesco Ciardelli, Presidente SPIN PET e Diana Nicolosi, Gruppo Gianasso – I Provenzali. Modera: Sarah Zotti, ANCE Genova.

Per info: www.csreinnovazionesociale.it/index.php/tappe/genova-2016