Un milione di euro per le startup innovative

<br/>Un milione di euro per le startup innovative

Ci sono 4 mesi di tempo per partecipare al bando del comune di Genova dedicato alle start up innovative. A disposizione un milione di euro per le aziende già nate da non più di 30 mesi, che necessitano nei primi anni di avvio delle diverse attività di un sostegno economico per il proprio sviluppo. I campi imprenditoriali interessati sono quattro:  Scienze della vita, Industria 4.0, Smart city e Tecnologie del mare.

L’obiettivo del bando prevede finanziamenti a tasso agevolato fisso annuo dello 0.50% per gli investimenti e contributi a fondo perduto pari al 50% delle spese di gestione dei progetti. oriale di startup innovative.

Il bando è dedicato alle piccole o micro imprese e con sede operativa in centro storico, Valbisagno, Valpolcevera, Sampierdarena, Cornigilano, Sestri Ponente, Prà o Voltri. Altro requisito necessario per beneficiare del bando è l’interesse per un investimento in equity da parte di un investitore privato terzo per almeno il 50% del finanziamento richiesto. Il bando prevede anche un’ulteriore agevolazione (65%) per le startup innovative di under 35, donne o con almeno un ricercatore che svolga attività di ricerca all’estero.

Le domande di partecipazione si possono presentare fino al 31 luglio di quest’anno nelle modalità descritte sul sito del Comune.

Vedi tutte le info su in questo link

Vedi il video di presentazione