NUOVI WORK PROGRAMME HORIZON2020

</br> NUOVI WORK PROGRAMME HORIZON2020
Lo scorso 13 novembre sono stati pubblicati i work programme Horizon 2020 per gli anni 2018-2020, progettati attorno a 4 principali “Focus Area” con un budget di 7 miliardi di euro: building a low-carbon, climate resilient future; connecting economic and environmental gains – the Circular Economy (con un budget di 941 milioni di Euro); digitising and transforming European industry and services; boosting the effectiveness of the Security Union.
La “Focus Area” sull’economia circolare consoliderà le iniziative di ricerca e innovazione pertinenti e darà un forte contributo all’occupazione, alla crescita e alla competitività industriale. L’ulteriore sviluppo di un’economia sostenibile, efficiente in termini di risorse e competitiva richiederà una transizione verso un modello economico più circolare con prodotti, processi, servizi e modelli di business progettati per mantenere il valore e l’utilità dei materiali e delle risorse nell’economia per tutto il tempo possibile.
Le soluzioni per l’economia circolare dovrebbero combinare una forte motivazione ambientale con una logica imprenditoriale convincente.