Workshop “Economia Circolare: le Imprese protagoniste del Cambiamento”

</br> Workshop “Economia Circolare: le Imprese protagoniste del Cambiamento”

Martedì 27 Febbraio presso la CCIAA di Genova dalle ore 14.30

La Camera di Commercio di Genova – con il supporto del CLP – organizza un Workshop dedicato alle Imprese in cui verranno presentati i risultati dell’indagine svolta nell’ambito dell’Economia Circolare.

Tale indagine – mirata ad alcuni settori di imprese – ha come scopo quello di mettere in luce la conoscenza della tematica dell’Economia Circolare e di stimolare le aziende nel nuovo paradigma del RIDURRE – RIUSARE – RICICLARE: consumare meno materie prime, avere processi produttivi più performanti e produrre meno rifiuti, che sono un costo…e potrebbero invece trasformarsi in risorse.

Il workshop ha lo scopo di mettere in sinergia tutti gli attori interessati del territorio e proporre nuove possibilità di sviluppo sostenibile, programmando iniziative future e osservando quanto viene fatto sul territorio nazionale.

All’evento interverranno Associazioni di Categoria, Liguria Circular e la Presidente dell’Associazione Italiana per lo Sviluppo dell’Economia Circolare  (AISEC), aderente ad ASviS.